La Globo Banca popolare del frusinate Sora con una nuova vittoria, al PalaGlobo Luca Polsinelli, consolida il secondo posto in classifica generale al termine del girone d’andata e acquisisce la qualificazione alla semifinale di coppa Italia.
Il coach Ricci, all’inizio schiera la squadra con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la giovane coppia Anzani – Mazzone, Siltala e Paris di banda, con Romiti libero.
Il primo set della partita è caratterizzato da un sostanziale equilibrio: il punteggio è di 8 a 7 nel primo tempo tecnico e di 16 a 12 nel secondo tempo tecnico, a favore dei padroni di casa. Verso la conclusione del set il “Monza”, con un buon turno di battute di Botto, riesce a fronteggiare la Globo Sora che però è più efficace in attacco e a muro, tanto da acquisire un minimo vantaggio, che gli permetterà di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 22.
Nel secondo set il “Monza” è più aggressivo in attacco, (8 a 6 e 16 a 11 il risultato nei tempi tecnici). Dopo il secondo tempo tecnico la squadra sorana ha una bella reazione e grazie ad un buon lavoro a muro si porta in parità con il punteggio di 21 a 21, cedendo solo alla fine il set con il punteggio di 25 a 23.
Nel terzo set il “Monza” non riesce più a chiudere in attacco, grazie ad un buon rendimento a muro dei giocatori sorani, che appaiono più convinti e determinati nel volersi aggiudicare il set, che si chiude infatti a favore del Sora con il punteggio di 25 a 19.
Il quarto set della partita, si caratterizza ancora per un sostanziale equilibrio di gioco, (8 a 7 e 14 a 16 il risultato nei tempi tecnici). Nel finale tuttavia il Sora tira fuori gli artigli e mostra tutta la propria volontà a voler vincere il match, che si chiude infatti con la vittoria del Sora con il punteggio di 25 a 20.
Mercoledì 26 Dicembre alle ore 18.00, al PalaGlobo Luca Polsinelli, la Globo Sora disputerà contro la forte squadra dell’Atripalda Avelino (terza classificata nel girone d’andata), la semifinale di Coppa Italia di serie A2.