Notizie

PALLACANESTRO SORA 74 VS 67 POL. PIETRANA: IL COMMENTO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.

La Pallacanestro Sora batte la Polisportiva Pietrana e si sgancia finalmente dall’ultimo posto in classifica lasciando proprio alla squadra capitolina il ruolo solitario di fanalino di coda nel girone E del campionato nazionale DNC.

È stata una partita relativamente tranquilla che ha visto la squadra bianconera sempre in vantaggio  anche se nell’ultimo quarto non sono mancati momenti di trepidazione quando la squadra romana è stata capace di recuperare ben 18 punti sul massimo vantaggio dei bianconeri che, alla fine del terzo quarto, segnava un + 22.

A due minuti dal termine, sul punteggio di 68 a 64 e con la squadra in evidente calo di tensione, coach Maglio chiamava i suoi ragazzi in panchina per il time out decisivo;

poche indicazioni ma chiare e perentorie che hanno fatto appello al carattere ed all’orgoglio della squadra. I ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi: i minuti finali sono stati ad appannaggio dei bianconeri che hanno concesso poco agli avversari ed hanno meritatamente chiuso l’incontro sul punteggio di 74 a 67.

Senza particolare riferimento ai singoli ieri abbiamo finalmente visto in pieno le qualità tecniche di alcuni dei nostri giocatori supportate da grande carattere e determinazione.

Quindi, proprio nell’ultima giornata del girone di andata la Pallacanestro Sora abbandona l’ultimo posto in classifica con la consapevolezza di dovere e potere fare ancora meglio.

Prossima occasione al Palabasket Aldo Di Poce Domenica 12 Gennaio dove sarà ospite la Virtus Basket Aprilia.

Un doveroso cenno ai tifosi: anche ieri numerosi ed appassionati; sempre pronti a sostenere la squadra ed a far sentire il proprio incitamento nei momenti di difficoltà.

Ci piace pensare che, finalmente, le partite della Pallacanestro Sora siano diventate un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di basket.

Parziali: P1 16 – 12;  P2 39 – 30;  P3 60 – 41;  P4 74 – 67

Formazioni:

Pallacanestro Sora: Zincone G. E. – Poscosolido L. – Mammone A. – Laudoni S. (C) 19 – De Santis R. 18 – Porta V. 13 – Rea R. 8 – Velocci G. 5 – Esposito M. – Riva I. 11

Coach Maglio G. – Ass. Incelli S. – Basile C.

Pol. Pietrana: Melillo L. 3 – Pistorio D. 20 – Lombardi M. 4 – Tuccinardi E. – Martongelli J. – Nero G. (C) 18 – Ferrarese R. 9 – Arena F. 10 – Lorenzi M. 3 – D’Onofrio R.

Coach Martili M. – Ass. Piazza M.