Comunicati Stampa CRONACA

OBIETTIVO SICUREZZA – INTENSIFICATI I SERVIZI DI CONTROLLO STRAORDINARIO

Durante il fine settimana sono stati intensificati, in ambito provinciale, i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a prevenire il compimento di illegalità ed a garantire la sicurezza dei cittadini.

L’attività operativa disposta dal Questore Santarelli ha riguardato l’intera provincia e in modo particolare tutte le località interessate da una maggiore aggregazione sociale, con l’intento primario di contrastare i reati predatori nonché lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Personale della Squadra Volante della Questura ha tratto in arresto per evasione un trentenne di Frosinone che si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione ove era sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I poliziotti hanno intercettato e fermato l’uomo mentre stava rientrando a casa frettolosamente,  le cui sembianze erano simili a quelle rilevate dal sistema di video sorveglianza di un esercizio commerciale di Frosinone ove poco prima i poliziotti erano intervenuti a seguito di allarme per furto attivatosi sul 113.

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Cassino, coadiuvati da quelli del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno effettuato vari controlli ad esercizi commerciali,  bar, pub,  sale gioco e di pubblico spettacolo.

Due titolari di esercizi commerciali sono stati contravvenzionati per la mancata esposizione della licenza e della tabella del listino prezzi ed uno di essi è stato anche segnalato alla ASL per le carenze igieniche riscontrate ed al Comune per la verifica delle autorizzazioni  ed il pagamento dell’occupazione del suolo pubblico.

Nel corso di specifici servizi di prevenzione effettuati nelle aree adiacenti i centri commerciali, l’ospedale civile e la villa comunale, sono stati controllati due cittadini di origine campana.

Dopo gli accertamenti di rito uno è stato  denunciato per inosservanza al foglio di via obbligatorio mentre per  l’altro, con a carico precedenti di Polizia, sono state avviate le procedure per l’emissione di analogo provvedimento

Lo stesso personale del Commissariato, nell’ambito delle attività svolte per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha effettuato una perquisizione domiciliare, nel corso del quale sono stati rinvenuti 10 grammi di hashish. L’individuo, già noto per reati specifici, è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone per  detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.

Risultati conseguiti: 31 posti di controllo effettuati, 392 persone identificate, 259 veicoli controllati tramite Sala Operativa e 1096 veicoli controllati con il Sistema Mercurio, 15 contestazioni per infrazioni al Codice della Strada e 1 documento ritirato.