Dall’associazione Per la gioventù di Sora riceviamo e pubblichiamo:
Circa un anno fa abbiamo inaugurato il nostro spazio di coworking, presentando le aree condivise per i soci. Ora, a distanza di 12 mesi, siamo entusiasti di inaugurare un altro ambiente: la nostra nuova sala riunioni.
Alla fine del 2022, la Regione Lazio ci ha comunicato il finanziamento del progetto che avevamo presentato in collaborazione con il Comune di Sora, l’Università Popolare di Sora, lo Studio Commercialista di Marco Milioni e l’acceleratore di startup californiano MAccelerator. Da allora, ci siamo impegnati a creare gli spazi del coworking, arrivando a inaugurare il centro nella Biblioteca Comunale di Sora a dicembre 2023.
Il nostro coworking ha avviato una serie di attività associative, promuovendo corsi gratuiti e giornate formative nel settore digitale. Nel 2024, la nostra associazione ha accolto 120 nuovi membri e organizzato eventi che hanno esplorato temi rilevanti come l’intelligenza artificiale, la finanza agevolata e l’impatto del digitale nel mondo della musica.
In questi mesi abbiamo collaborato con diverse istituzioni, ricevendo anche il pubblico ringraziamento del Consigliere Francesco Monorchio: “Questi ragazzi lavorano con serietà e costanza, facendo del coworking un’eccellenza per il territorio. Oltre agli strumenti innovativi, ciò che colpisce i visitatori è l’accoglienza e la cura con cui gestiscono questi spazi. Siamo felici di avere il loro supporto nelle politiche giovanili del Comune di Sora, collaborazione che ha già dato ottimi risultati“.
Ascoltando i feedback di chi frequenta i nostri spazi, abbiamo deciso di creare un’area dedicata alla formazione, una risorsa stabile a disposizione del territorio. Abbiamo così riorganizzato gli ambienti, ricavando una sala più raccolta per incontri individuali e una sala formazione ben attrezzata, aperta a tutti.
Da oggi avremo quindi tanto una sala formazione aperta a tutti coloro che vorranno sostenere dei corsi sia in modo autonomo che in collaborazione con la nostra associazione, quanto una nuova sala riunioni attrezzata disponibile a tutti i liberi professionisti che devono incontrare i propri collaboratori o clienti, non dimenticando le postazioni coworking a disposizione di tutti gli associati.
Rinnoviamo l’invito a frequentare i nostri locali a tutti i liberi professionisti, freelance o aziende che non hanno spazi dove poter svolgere tutte le proprie attività e ne cercano uno centrale, gratuito e sempre disponibile.
Per tutte le informazioni a riguardo potete scrivere su Whatsapp o chiamare al 331 283 3588 oppure potete scriverci a info@perlagioventudisora.it o tramite messaggio ai nostri canali social.