Appuntamento questa mattina presso il teatro comunale di Fiuggi con la Banda Musicale della Polizia di Stato che si esibirà nel concerto “Note di Legalità – diritto di uguaglianza”.
La manifestazione rivolta agli studenti delle scuole superiori di Fiuggi prevede due momenti: didattico ed artistico.
Nel primo la Dottoressa Cosentino V.Q.A. del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni e la Dottoressa Pagliarosi Direttore Tecnico Capo Psicologo della Polizia di Stato affronteranno la tematica del “cyberbullismo” come forma di discriminazione e violazione del diritto di uguaglianza costituzionalmente garantito.
Nel secondo la parola passerà alle note suonate dalla Banda della Polizia di Stato che eseguirà la colonna sonora dei film più significativi.
A fare gli onori di casa il Questore di Frosinone Filippo Santarelli. Interverranno inoltre il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli ed il Vice Capo della Polizia, Direttore Centrale Polizia Criminale Fulvio della Rocca.
Un connubio perfetto “parole e musica” per toccare le corde più intime degli studenti e suggerire loro che l’uguaglianza non è un concetto astratto ma la convinzione che ognuno di noi è al tempo stesso uguale e diverso dall’altro e che la saggia combinazione di questi elementi genera una società civile.