Notizie

NB SORA 2000. CENTRO RICICLO CASINELLI TORNA A SORRIDERE

CRC NB SORA 2000  – PALLACANESTRO ROMA 54 – 37

Parziali 15-11/17-6/13-10/9-10.

 Arbitro: Mentella di Cassino (Fr)

Aveva chiesto una vittoria e i due punti sono arrivati. L’allenatore della CRC NB SORA 2000 Stefano Bifera è soddisfatto per il risultato delle sue ragazze, che hanno sconfitto  le colleghe  della Pallacanestro Roma per 54 a 37. Una prestazione brillante ma ciò che interessava era vincere e la vittoria è arrivata. Rientro per la CRC, di Eleonora Mascolo e Valentina Vignali, che dopo l’infortuni recuperano bene e trovano spazio realizzando entrambe 14 punti. Dopo diverse settimane  si è rivisto finalmente l’organico al completo.

Le  ragazza sorane partono subito forte, senza sottovalutare le avversarie, assestando un break importante, poi  calato il ritmo forse perché appagate  dal risultato accumulato fino al terzo quarto, avendo avuto qualche difficoltà a trovare gli spazi per attaccare, visto che le capitoline chiudono le maglie della difesa, costringendoci in alcuni frangenti a tiri da fuori.  Le romane erano arrivate a Sora con la determinazione di vincere per cercare di fare il colpaccio e sorpassare  proprio le sorane visto che  la  classifica  le  vedeva appaiate a  8 punti. La squadra ospite riesce a dare un “colpo di reni” solo sul finire dell’incontro, e nell’ultimo quarto mettono paura alle  biancocelesti sorane andando a macinare punto su punto. Ma  Casinelli e compagne riescono a tamponare le avversarie  aumentando  l’intensità difensiva e chiudere definitivamente il discorso sul punteggio finale di 54 a 37. Da segnalare per le sorane  le 7 triple messe a  segno in questa gara e i 4 su10  sui tiri liberi. Prossimo appuntamento mercoledì 12 marzo alle ore 20.00: al Palazzetto dello sport di Frascati per l’incontro con una delle tre capo liste, il BK Frascati.

CRC NB SORA 2000: Boccia , Mascolo 14, Pellegrini 7, Quadrini 6, Alonzi, Tedesco 4, Casinelli 5, Porretta F.4,  Lazzarino, Vignali 14, Porretta E..   All. Bifera S. e Piellucci L.