Si è disputata domenica scorsa, sul circuito di Cremona, l’ultima gara del Trofeo BdB, ovvero il trofeo riservato esclusivamente a moto bicilindriche.
In gara con i colori del M.C. Franco Mancini, c’era Andrea Palleschi, chiamato ad un compito arduo, cercare di fare quanto più bene possibile in gara, ma evitare errori che gli potessero compromettere il terzo posto che occupava nella classifica finale. A peggiorare le cose, c’erano anche le condizioni meteo, difatti fino a sabato mattina il sole ha riscaldato il tracciato, per poi lasciare il posto per tutto il week end alla pioggia. Palleschi nelle prove libere, ha girato di passo su tempi molto buoni, che lo collocavano nella testa della gara. Poi invece, sia nelle qualifiche e sia in gara, inspiegabilmente non è riuscito a ripetersi. A parziale discolpa del pilota ciociaro, c’è da dire che i suoi avversari, erano tutti in sella a moto di cilindrata 1000cc, mentre lui era alla guida di una Ducati 848cc.
La gara si è corsa interamente con la pioggia, ed anche questa per Andrea era una nuova esperienza. Alla fine ha chiuso la gara al dodicesimo posto su ventiquattro partenti, ma nella sua classe ha conquistato un buon quarto posto, che gli ha permesso di conservare il terzo posto finale in classifica. Il prossimo impegno per Palleschi sarà il 15 e 16 ottobre, dove parteciperà al Trofeo Gentlemen Cup, sempre in sella alla sua Ducati, per acquisire ulteriore esperienza. Al momento anche se è troppo presto, le condizioni meteo non destano problemi, speriamo che restino tali.