Fervono i preparativi per la quinta edizione dello SLALOM DUE COMUNI – Trofeo Città di Alatri e Veroli, in calendario sportivo ACI Sport il 18 e 19 giugno 2022. La gara ha raggiunto, dopo solo cinque edizioni, l’invidiabile traguardo della doppia validità: Trofeo d’Italia Centro e Coppa Aci Sport di 3^ zona, in riconoscimento di grande organizzazione del promoter Alberto Scarafone, noto pilota locale fortemente supportato dall’intera famiglia e dalla Motorsport 2C presieduta da Diego De Nardo, sinonimo di serietà e competenza. La competizione è stata designata anche gara di riserva del Campionato Italiano Slalom.
Attesi per l’occasione tutti i migliori piloti della specialità tra i birilli. Anche in quest’occasione è stato confermato il patrocinio dei Comuni di Alatri e Veroli sui territori dei quali insiste il tradizionale percorso della “Verolana” con un tracciato gara di 2,9 chilometri e con 12 “birillate”. Il servizio cronometraggio sarà curato dei Cronometristi di Frosinone e la direzione di gara sarà assunta dall’esperto ed apprezzato Rosario Moselli. Tempi e classifiche saranno pubblicati in tempo reale sulla pagina web slalom.ficr.it. Lo Slalom dei due Comuni sarà il primo dei due unici slalom che si svolgeranno in tutta la Regione Lazio.
Nel pomeriggio di sabato 18 giugno sarà aperto il centro accrediti per permettere ai concorrenti di consegnare la documentazione per il perfezionamento delle verifiche ante gara mentre domenica 19 giugno sarà dedicata alla competizione con la ricognizione del percorso e le tre 3 manches di gara. Tutte le info ed i moduli disponibili su www.motorsport2c.it
(Nelle foto i vincitori dell’edizione 2021)