CRONACA

Motore in fiamme, la Polizia provinciale evita il peggio

MOTORE IN FIAMME A SANT’ELIA FIUMERAPIDO,
IL TEMPESTIVO INTERVENTO DELLA POLIZIA PROVINCIALE
EVITA L’INCENDIO DI UN TIR SULLA S.S. 749

Il tempestivo intervento della Polizia provinciale evita l’incendio di un tir. L’episodio si è verificato giovedì 10 ottobre alle 8.50 circa, durante un posto di controllo per servizio di polizia stradale sulla S.S. 749, nei pressi di Sant’Elia Fiumerapido. Gli agenti della Polizia provinciale hanno notato un tir fermo in una piazzola di sosta e del fumo che usciva dal vano motore  del mezzo pesante. Senza indugio gli agenti sono intervenuti allertando i Vigili del Fuoco ed attivandosi immediatamente per domare il principio di incendio con l’estintore in dotazione alla vettura di servizio.

Individuata la parte del motore dove si era innescato l’incendio, gli agenti hanno proceduto con lo spegnimento delle fiamme che si erano già sviluppate. Per poter raggiungere i punti al di sotto della cabina, anch’essa interessata dal fuoco, è stato necessario alzare manualmente la cabina a causa dell’avaria del sistema di sollevamento meccanico.

I Vigli del Fuoco, giunti nel frattempo sul posto, sono intervenuti ulteriormente irrorando acqua nel vano motore e nella parte al di sotto della cabina, così da estinguere completamente il pericolo di incendio.
Come riferito dagli stessi Vigili del fuoco, senza il tempestivo intervento dell’ispettore Pecchia, del vice sovrintendete Vallerotonda e dell’agente Martelli, il tir sarebbe stato completamente distrutto dalle fiamme, con possibili esplosioni che avrebbero potuto portare a gravi conseguenze anche per la sicurezza degli altri automobilisti in transito.