Il Parco Naturale regionale dei Monti Simbruini organizza “Cucina con il territorio“, un un corso gratuito di perfezionamento professionale rivolto ai ristoratori del territorio; l’obiettivo è la valorizzazione della tradizione enogastronomica, dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche.
Il corso sarà tenuto dagli chef Valerio Ricciardi, Giulio Terrinoni, Loretta Fanella, Luca Ludovici, Giovanni Milana e si svolgerà nella splendida cornice dell’Ostello di Colle Mordani, a Trevi Nel Lazio, dotato di una cucina altamente professionale.
“Il corso è una delle azioni di animazione e promozione previste nel progetto “Itinerario Giovani” – commenta il presidente dell’Ente Regionale Domenico Moselli – l’obiettivo che ci poniamo è quello di organizzare un’offerta turistica del territorio che sia sempre più integrata e di eccellenza, che metta insieme natura, cultura, sport, storia, tradizioni e, appunto, enogastronomia”. “Rivolgo un invito a tutti i ristoratori e agli chef del territorio – continua il direttore Di Cosmo – a non lasciarsi sfuggire questa occasione e di partecipare al corso, che sarà tenuto da professionisti di riconosciuta fama e competenza e che ci aiuteranno a riscoprire le ricette e i piatti tradizionali e, di conseguenza, a migliorare l’offerta enogastronomica del territorio”.
Il corso si svolgerà nel mese di febbraio; le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13 del giorno 31 gennaio 2023. Per ogni informazione, contatti ed iscrizione, si riporta di seguito il link dell’evento: http://www.parcomontisimbruini.it/news-dettaglio.php?id=72675