IL COMMENTO

Monte San Giovanni Campano – Svastica nel parco giochi, doppia condanna

La svastica comparsa domenica mattina nel parco giochi della frazione Colli di Monte San Giovanni Campano suscita le reazioni del mondo politico.
Luca Di Stefano, Presidente della Provincia di Frosinone, commenta: Non ci sono parole se non di condanna per quanto accaduto a Monte San Giovanni Campano. Un gesto che provoca profondo dolore in tutta la comunità. Non è possibile trovare alcuna giustificazione a quanto accaduto, un simbolo che riconduce a violenza e abominio. Inoltre per realizzarlo è stato distrutto un parco. Inaccettabile. Sono certo che le forze dell’ordine sapranno rintracciare i colpevoli e agire di conseguenza per i reati commessi.
Per la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti, è stata offesa l’intera comunità: Sono delusa e amareggiata per quanto accaduto a Monte San Giovanni Campano, dove è apparsa un’enorme svastica nel giorno di Pasqua in località Colli. Si tratta di un atto inqualificabile, che offende una intera comunità. 
Il tentativo di derubricare il tutto a una ‘bravata’ è inammissibile. Questi sono gesti figli di una cultura politica che in questi anni ha inneggiato a fascismo e nazismo, in Italia e in Europa. Esprimo vicinanza a tutti i cittadini e in particolare al sindaco Emiliano Cinelli, comprendendo appieno il suo rammarico.