IL PROGETTO

Monte S. Giovanni – #mareverde, a spasso tra animali in via d’estinzione

Animali fantastici e dove trovarli, se sei di passaggio a Monte San Giovanni Campano, ci  pensa il GalloLarino. Il progetto #vivimonte, riavvolge il suo fil rouge ancestrale con la terra per regalare ancora un’incredibile immersione in un #mareverde.

Il primo appuntamento della stagione, dopo il grande successo di numeri dello scorso anno, è atteso per mercoledì 1 novembre dalle 10 alle 13 con punto di ritrovo fissato proprio presso Il Gallo Larino.
Piedi e cuore all’aria aperta, guidati da Roberta Taschera, guida AIGAE, alla scoperta della fattoria Il GalloLarino di Colli e coinvolti in interessanti attività sulla biodiversità. I protagonisti indiscussi saranno gli animali, con la presenza di diverse specie autoctone e in via di estinzione, che Roberto, attraverso la sua passione per gli animali e le razze in pericolo, ha preservato rendendo la conservazione un atto d’amore da condividere con grandi e piccoli. Sarà proprio lui ad introdurre gli avventori in questo percorso di conoscenza del mondo animale mentre Roberta Taschera curerà il momento del laboratorio.

La sapienza della terra, la cultura contadina e la delicatezza peculiare di animali speciali da salvaguardare e scoprire sono parte importante del patrimonio di Monte San Giovanni Campano e meritano un focus in ambito di promozione della città.

Un appuntamento che riproporremo il 12 novembre e ancora il 16 dicembre oltre ad altre esperienza nel #mareverde: un volo pindarico immersi nella terra, quella vera e viva.

L’evento gratuito sarà, come di consueto per gli appuntamenti di #vivimonte, prenotabile a posti limitati su https://shorturl.at/kqxR5.