Promosso dall’Associazione Culturale Le Rotaie, in collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, il 5 e 6 dicembre 2015 partirà da Sulmona il treno storico che ripercorre i binari della Transiberiana d’Italia, con tappa a Roccaraso e Campo di Giove, per visitare caratteristici mercatini di Natale, in uno scenario imperdibile. Il viaggio avverrà a bordo delle affascinanti carrozze d’epoca “Centoporte” degli anni Venti.
Il programma prevede: ritrovo alla stazione di Sulmona alle ore 8 e partenza dal binario 1 alle ore 8:30; sosta a Palena, sull’Altipiano del Quarto di Santa Chiara a 1258 metri di altitudine; partenza per Roccaraso alle 10:30 circa; visita ai mercatini di Natale. Alle ore 13:00 nuova partenza per Campo di Giove, pausa pranzo in uno dei ristoranti del paese e visita ai mercatini di Natale nella pittoresca Piazza Duval, con degustazioni, musica, souvenir di Natale, intrattenimento per i più piccoli. Il treno storico ripartirà alle ore 18:15, rientrando a Sulmona entro le ore 19.
Il prezzo del biglietto è di 35 euro per gli adulti, di 15 euro per i bambini fino a 12 anni, gratuito per i bimbi da 0 a 4 anni.
-Foto tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie” –