Si svolgerà giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 11.00 presso la Casa del Jazz di Roma (viale di Porta Ardeatina 55), la presentazione del Rapporto “Mafie nel Lazio”, curato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.
Giunto alla seconda edizione, il Rapporto offre un’analisi accurata e puntuale sulla penetrazione della criminalità organizzata nel territorio laziale, dove le mafie più che al controllo militare puntano soprattutto alla gestione di pezzi del tessuto economico-produttivo.
Presenterà il Rapporto Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.
L’introduzione sarà affidata a Michele Prestipino, Procuratore aggiunto e Coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.
Interverranno Maurizio Calvino, a capo del Secondo reparto della Direzione Investigativa Antimafia, il generale Angelo Agovino, Comandante regionale dei Carabinieri del Lazio e Rosy Bindi, Presidente della Commissione parlamentare Antimafia. Concluderà la presentazione l’intervento di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.