CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LUIGI GULIA INSIGNITO DEL TITOLO DI UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Domani, in occasione della ricorrenza del 2 Giugno, il Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli, consegnerà un’importante onorificenza ad una delle personalità più illustri di Sora: Luigi Gulia, memoria storica del nostro territorio, apprezzato professore e preside, uomo di grande cultura e umanità, scrittore, storico, presidente del Centro di Studi Sorani Vincenzo Patriarca, sarà insignito del titolo di Ufficiale della Repubblica. 

L’onorificenza, leggiamo nel comunicato stampa emesso dalla Prefettura, viene consegnata ai “cittadini che si sono distinti in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e che si sono resi benemeriti nei confronti della Repubblica”. Proprio in questo senso, Luigi Gulia ha rappresentato e continua a rappresentare, per Sora ed il circondario, un insostituibile punto di riferimento.

Il riconoscimento di Ufficiale rende merito alla sua instancabile opera e costituisce un vero onore per la città di Sora. Anche Soraweb invia le più sentite congratulazioni all’Ufficiale della Repubblica Italiana Prof. Luigi Gulia.

Davide Baldassarra