LA PRECISAZIONE

Lite tra giovani, il gestore chiarisce

Dai gestori dell’impianto sportivo pubblico all’esterno del quale si è verificata la lite tra giovani nella notte tra sabato e domenica riceviamo una breve nota che volentieri riportiamo qui sotto: Dall’articolo si desume che il fatto sia accaduto in un area “privata” e quindi all’interno e sotto il controllo della struttura. Impressione incentivata dall’immagine di copertina che ritrae l’interno della struttura. In realtà il fatto, come risulterà dai verbali delle forze dell’ordine, è accaduto a diverse decine di metri all’esterno della struttura, su suolo comunale e dopo il termine dell’evento.

L’articolo, tuttavia, non cità la società gestrice, nemmeno la struttura, specifica che l’episodio è avvenuto nel piazzale mentre l’immagine che non riconduce all’identità di nessuno, mostra la festa e non la lite, che è avvenuta all’esterno, cioè sul piazzale.

Lite che ha procurato danni contenuti, ovvero prognosi di pochissimi giorni riscontrati dai sanitari del Santissima Trinità, come del resto specificato nell’articolo.