Il Consigliere Lino Caschera a sostegno di Tersigni in Regione: “L’uomo nuovo, l’uomo di cui questo territorio ha davvero bisogno” . Così, Caschera, consigliere del Comune di Sora, delegato alle Politiche sociali e giovanili definisce Valter Tersigni, candidato alle elezioni regionali, del 24 e 25 febbraio.
“Nella nostra città – spiega Caschera – come in gran parte d’Italia, si è verificato un progressivo impoverimento del tessuto sociale. Conseguentemente cresce la richiesta d’aiuto e sostegno da parte delle famiglie alle istituzioni. A fronte di questo aumento, ritengo che sia necessario che la Regione sia sempre più vicina alle persone in difficoltà. Sono necessari, quindi, rappresentanti che abbiano la sensibilità e la capacità di prendere a cuore le situazioni di reale disagio, cercando in tutti i modi di trovare soluzioni concrete”.
Secondo Lino Caschera é fondamentale che Sora e la Provincia siano rappresentate in Regione da chi intende migliorare il territorio: “Valter è la persona giusta per svolgere questo ruolo. Nonostante sia delegato alle Manutenzioni e al Decoro Urbano, non ha mai fatto mancare attenzione e piena disponibilità negli altri ambiti. Per quanto riguarda il mio settore ho sempre trovato in lui un interlocutore valido. Oltre ad occuparsi in privato del sociale, ha contribuito fattivamente a diverse iniziative tra cui, ad esempio, “Sora per Telethon….”, manifestazione che ha permesso di raccogliere fondi destinati al nosocomio, ai servizi sociali ed alle associazione sportive. Determinante il suo ruolo e le sue capacità anche nei rapporti con le altre associazioni che gratuitamente hanno partecipato all’iniziativa. Tersigni – dichiara Caschera – è capace di fare squadra e di ottenere risultati”. Tanti, secondo il consigliere, i modi in cui il candidato alla Regione ha dimostrato attaccamento al territorio e ai bisogni della gente: “Io appoggio Valter Tersigni perché, nel tempo, ha mostrato con i fatti e non con le parole che merita il nostro supporto. Lo ritengo l’uomo giusto, l’uomo di cui, non solo Sora, ma tutta la Provincia, ha bisogno. Io – conclude Caschera – in Regione sostengo Valter Tersigni e spero che gli altri cittadini comprendano l’utilità e l’importanza di questa scelta. Una scelta che rappresenta una svolta”.
Sora, 28 gennaio 2013
Lino Caschera