Sabato, 18 Gennaio, le due corali della prepositura di Santa Restituta di Sora hanno avuto l’onore di animare una celebrazione eucaristica all’interno della Basilica di S. Pietro, in Vaticano.
È stata un’esperienza senza precedenti per le due corali, in quanto per la prima volta sono state unite e dirette da Gianluigi Serapiglia, animatore del coro liturgico presso la chiesa di Santa Restituta, patrona della città e diocesi di Sora, con l’unico obiettivo di rappresentare col canto la bellezza di Dio.
Il coro, così accorpato e curato con autentica passione da Gianluigi, è risultato composto da 20 elementi, tutti motivati e generosamente animati dall’amore per la musica. Importante è l’appoggio e la collaborazione piena del parroco, mons. Bruno Antonellis, che ha sempre dimostrato la sua preziosa disponibilità e sensibilità verso tale attività affinché diventi sempre più un punto di riferimento per molti giovani. Grazie a questa iniziativa il coro ha così degnamente rappresentato la città di Sora, nella unicità della solennità della basilica papale di S. Pietro.