POLITICA

LE POLITICHE EUROPEE E LA REGIONE LAZIO

A confronto Massimiliano Smeriglio e Francesco De Angelis

“Le politiche europee e la Regione Lazio”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 9 maggio, a partire dalle 17.30, presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, in piazza Gramsci a Frosinone.

L’incontro – spiega una nota – organizzato dal Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo e dal Gruppo consiliare del Partito Democratico alla Provincia di Frosinone, vedrà la presenza dell’eurodeputato Massimiliano Smeriglio e di Francesco De Angelis, leader del Pd in provincia di Frosinone e già eurodeputato. Un’occasione per osservare da vicino e capire come l’Europa e la Regione Lazio possano collaborare nell’interesse dei territori e che sarà utile per capire il lavoro portato avanti fino ad oggi.

Sarà una bella giornata di confronto con l’onorevole Smeriglio – ha commentatoFrancesco De Angelis – per far comprendere sempre di più come l’Europa non sia un’entità lontana, ma possa essere di grande supporto ai territori. Ciò che viene deciso al Parlamento Europeo incide notevolmente sulle nostre vite ed occasioni come quella che abbiamo organizzato sono necessarie per comprendere certi meccanismi. Naturalmente sarà anche un bel momento per discutere e approfondire tematiche che legano l’Europa e la Regione Lazio e del grande lavoro portato avanti sia dal Parlamento Europeo che dall’ente guidato dal presidente Zingaretti”.