Dall’Associazione Ciclisti Sorani riceviamo e pubblichiamo:
“Sulla strada dell’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani si presenta una novità assoluta: la candidatura de ‘La Ciociarissima’, a campionato italiano strada 2014 per quanto riguarda la categoria under 23.
Gli ‘amici di Sora’ – per una sorta di indole naturale, sempre alla ricerca di nuovi obiettivi con il solo spirito di fare sempre meglio nel mondo delle due ruote – si danno dunque una nuova sfida che, se tutto andrà a buon fine, significa l’organizzazione della 27 edizione de La Ciociarissima in veste tricolore. Che si tratta di sicuro di un grande spettacolo ne è garanzia il percorso di gara, da anni ormai ‘rodato’, e che certamente rappresenta uno dei migliori teatri agonistici che attualmente offre il panorama nazionale nella categoria dilettanti, grazie anche alla mitica salita finale della Portella, rivelatasi nel corso delle varie edizioni vero e proprio luogo decisivo per il podio finale della competizioneSe l’a.s. Ciclisti Sorani dovesse avere la meglio sulle altre associazioni ciclistiche candidatesi all’organizzazione del campionato under 23 per il 2014, cambierà però la data: non più il famoso 1° maggio bensì il 29 giugno.
All’interno dell’associazione l’entusiasmo e la voglia di fare è alle stelle e sicuramente anche il territorio farà la sua parte .
Non ci resta che aspettare: tra meno di un mese sapremo se la città di Sora e La Ciociarissima (ricordiamo già gara nazionale dalla diciottesima edizione, anno 2005) si tingeranno del tricolore”.