Dall’Ufficio stampa dell’Associazione “Iniziativa per l’Italia”, riceviamo e pubblichiamo.
Si è tenuto l’altra sera ad Arpino un incontro tra l’associazione “Iniziativa per l’Italia” ed i giovani della provincia di Frosinone. L’evento,che si è svolto presso i locali dell’agriturismo “La Torretta”, ha visto la presenza di moltissimi giovani del territorio ciociaro inclini alle finalità dell’ Associazione .
Iniziativa per l’Italia , nata nel dicembre 2014 con una manifestazione al Gran Teatro di Roma alla presenza del Ministro Beatrice Lorenzin e con la partecipazione di 3000 persone, si pone come obiettivo primario quello di sostenere e tutelare la famiglia in quanto prima cellula della società e “ luogo” fondante dei principi e dei sani valori da seguire per erigere una comunità migliore . “Se non c’è una famiglia solida non ci possono essere individui e cittadini equilibrati. Purtroppo , con la crisi economica imperante, la famiglia è sempre più minacciata dall’incalzare degli eventi . Per questo motivo si è sentita la necessità di creare una associazione per dare supporto alla famiglia affinchè i giovani crescano in un ambiente sano” – a dichiararlo è Francesco D’Agostino , portavoce nazionale dell’ associazione.
Il referente giovanile e promotore della serata Gianluca Giammetti, in apertura dei lavori, ha illustrato il ruolo dei giovani all’interno dell’associazione. Il Vicepresidente nazionale Sandro Toti prima ed il Presidente provinciale Moreno Di Legge poi hanno rispettivamente salutato la nutrita rappresentanza giovanile ciociara e spiegato le finalità dell’associazione volta alla salvaguardia della Famiglia intesa come albero della vita. Il Vicepresidente di “Iniziativa per l’Italia” della provincia di Frosinone Gianluca Gabriele ha sottolineato la rilevanza dei giovani a tutela della famiglia del presente e del futuro aggiungendo in una nota:” Siamo costantemente impegnati con attività formative, ludiche e ricreative per far sì che tutti possano sperare in un futuro migliore”.
La conclusione è spettata all’assessore all’ambiente di Arpino Antonio Venditti che, mostratosi soddisfattissimo dell’evento, ha dichiarato: “Valorizzare i principi cardini della famiglia è sinonimo di valorizzazione della crescita sociale. La Città di Arpino è pronta a sposare le finalità di Iniziativa per l’Italia”.