Questa mattina, a Piglio, i Carabinieri della locale Stazione unitamente ai colleghi di Paliano, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal GIP del Tribunale di Frosinone che condivideva la tesi investigativa dei militari operanti, traevano in arresto Z.T. 48enne di nazionalità albanese residente a Piglio, già censito, per i reati di tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
L’attività di indagine veniva intrapresa la notte del 24 febbraio 2016, quando la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Anagni veniva informata da residenti del luogo che un individuo di sesso maschile stava tentando di entrare in un’abitazione di Serrone forzando la serratura del cancello di ingresso.
Immediatamente una pattuglia della Stazione di Paliano si recava sul posto, incrociando nella via che conduce all’abitazione l’autovettura condotta dal malvivente, messo in fuga dall’attivazione del sistema di allarme della casa. Nonostante l’Alt intimato dai militari al conducente dell’auto, questi riusciva a eludere il controllo proseguendo la sua fuga per poi abbandonare l’autovettura, rinvenuta poco dopo dai Carabinieri e risultata essere provento di furto.
Le indagini permettevano l’identificazione del malfattore, il quale a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva altresì trovato in possesso di oggetti in bronzo e argento abilmente occultati e di probabile provenienza furtiva.
L’arrestato veniva associato presso il carcere di Frosinone.