La Compagnia dei Carabinieri di Cassino, a seguito degli ultimi episodi di furti verificatisi sul territorio, ha intensificato i servizi preventivi.
Nella decorsa notte il personale dell’Aliquota Operativa è intervenuta in San Vittore del Lazio presso un’abitazione ove si stava consumando un furto.
I malviventi, ancora all’opera, vistosi scoperti si davano a precipitosa fuga a bordo di una Citroen C2. Sul posto interveniva anche il personale del Radiomobile e della Stazione di Cervaro che iniziavano l’inseguimento dell’autovettura, con 4 persone a bordo, le quali nonostante avessero ricevuto più volte l’Alt dei Carabinieri, aumentavano la velocità e tentavano di speronare un’auto militare con numerosi cambi di direzione. L’autovettura sospetta imboccava poi una stradina secondaria della S.P.430, ove gli occupanti, vistosi braccati, l’abbandonavano e si dileguavano per le campagne circostanti facendo perdere le loro tracce.
Immediatamente sono state diramate le ricerche che al momento hanno dato esito negativo. Il veicolo abbandonato, è risultato trafugato a Venafro (IS) in danno di un 25enne del luogo.
Sono tuttora in corso gli accertamenti di polizia al fine di risalire all’individuazione dei responsabili.