Notte di paura a San Giovanni, frazione di San Vincenzo Valle Roveto per un’anziana signora che è stata bloccata in camera da letto da due ladri che le hanno poi impedito di chiedere aiuto, staccando fili dell’elettricità e cavi del telefono.
L’83enne ha raccontato che i due malviventi, con accento straniero, avevano il volto coperto da calze scure e l’hanno minacciata intimandole che non le avrebbero fatto del male se avesse dato loro il denaro che aveva in casa. La donna allora ha consegnato ai rapinatori la pensione che aveva preso il giorno prima.
Ad accorgersi dell’accaduto, questa mattina, uno dei figli dell’anziana il quale, prima di andare a lavoro, è passato a trovare la madre, preoccupato del fatto che non rispondesse al telefono. Arrivato a casa della donna l’ha trovata in stato di schock e ha potuto costatare che erano stati tranciati i fili dell’elettricità, per questo il telefono era fuori uso. L’uomo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione.