Nella nottata tra il 29 ed il 30 giugno, in Torre Cajetani, i Carabinieri della Stazione di Fiuggi collaborati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, traevano in arresto per tentato furto in abitazione quattro cittadini colombiani, incensurati, di età compresa tra i 27 ed i 45 anni, tutti domiciliati nella capitale.
I predetti venivano sorpresi da alcuni residenti del piccolo paese ernico, mentre con arnesi da scasso tentavano di entrare in un’abitazione di campagna. Immediatamente allertati, i Carabinieri di Fiuggi e Alatri giungevano sul posto bloccando i quattro malviventi che nel frattempo, vistisi scoperti, stavano tentando di allontanarsi. La perquisizione eseguita consentiva di rinvenire in dosso agli stessi e nell’autovettura in loro uso gli arnesi utilizzati per commettere il reato, posti sotto sequestro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano trattenuti presso le camere di sicurezza delle Compagnie di Alatri e Frosinone, in attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata di ieri e nel corso del quale veniva convalidato l’arresto e disposto a carico dei quattro, l’obbligo di presentazione alla p.g. presso la Stazione Carabinieri di Roma Termini competente sul loro domicilio, nonchè il divieto di ritorno nella provincia di Frosinone.