Consueto comunicato dei risultati delle giovanili biancocelesti de LA-Z NB Sora 2000 e i rossoblu di Isola Liri. Vittoria casalinga dell’U17 M, una vittoria e successiva sconfitta dell’U15 M, esordio casalingo vincente degli U13 M.
UNDER 17M: LA-Z N.B. SORA 2000 – SOEPA SPORT ROMA 60-47
(12-12; 13-11; 18-16; 16-8)
N.B. SORA 2000: Porretta 22, Meglio 7, Giono 2, Fava, Ciccarelli, Di Ruscio, Testa 12, Abbate 4, Pozzuoli 1,
Tanzi 2,Riccardi 2, Polsinelli 8. All. La Rosa D.
Ancora una vittoria per la LA-Z NBSORA nell’ ottava giornata d’andata del campionato Under17. Dopo aver assorbito la sconfitta casalinga con il Colonna di due settimane fa, la formazione guidata da coach Dario La Rosa ha battuto in casa il Soepa Sport Roma 60 -47.
I sorani privi degli infortunati Federico Carrozzo e Reali Ludovico, soffrono non poco gli avversari capitolini.
L’inizio di partita è nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che si affrontano in maniera molto fisica e le difese prevalgono sugli attacchi. Al primo miniriposo il tabellone dice 12 a 12. Ma nel secondo quarto i ragazzi sorani non riescono ad allungare con decisione, portando un vantaggio solo di 2 punti. La squadra ospite prova a riavvicinarsi e tentare il sorpasso, ma trova i locali preparati riuscendo a mantenere le distanze e va al riposo lungo sul 25 a 23. Soepa ci prova nel terzo tempo, vuole rientrare, con il suo atleta migliore Testi, che mette a segno cinque bombe da tre sorpassando i volsci a pochissimi minuti dalla fine del terzo quarto, ma i ragazzi del Coach La Rosa non si abbattono e riagganciano subito i romani della Soepa concludendo il periodo con un punteggio di 44 a 39. Durante i minuti di riposo, si ascoltano le urla del Coach La Rosa, in modo che i suoi ragazzi ritornino in campo più determinati. Si comincia l’ultimo quarto pressando a tutto campo e recuperando palloni su palloni, mandando in tilt gli avversari. A metà del quarto esce per un infortunio Polsinelli (dist. caviglia) condizionando il bel gioco di squadra che Porretta e compagni. I ragazzi de LA-Z-NBSORA non scherzano più e allungano il punteggio nei confronti degli avversari. A circa 20 secondi dalla fine del quarto si è in vantaggio di dieci punti sulla squadra ospite arrivando al suono della sirena finale con il punteggio di 60 a 47.
LA-Z N.B.SORA 2000: Lazzarino L. 8, Cucciniello M. 9, Santucci M. 10, Rea M. 26, Leonetti F. 2,
Castellucci F.7, Martino S. 6, Gagliardi L. 12, Sardellitti E. 10. All. Bifera-Spaziani.
UNDER 15M: PALL.ITRI – ASD ISOLA LIRI 59 – 46
Per quanto riguarda la compagine isorana (ragazzi di Isola Liri e Sora) degli U15 M, dopo la bella vittoria casalinga contro l’Anagni, inciampa in terra di Itri contro i pari età della Pallacanestro Itri con il punteggio di 59 a 46.
BK ISOLA LIRI: Alozi 12, Cicchinelli 9, De Vittoris 15, Iafrate 2, Quadrini 1, Turriziani 3.
Under 13: Esordio vincente!
I ragazzi dell´Under 13, ieri pomeriggio al Palasport Panico, hanno esordito con una benagurante vittoria.
La prova corale offerta ieri, veramente di buon livello, ha dato un grande senso al lavoro svolto dai ragazzi e da coach Bifera e Spaziani.
Tutte i ragazzi in campo hanno svolto un grande lavoro e solo grazie al contributo di tutti, si è riusciti a superare una buona formazione locale, molto ben guidata da coach Bifera.
Ora, dopo la bella impresa, è tempo di ritornare in palestra per crescere e migliorare ancora. Questo gruppo, infatti, fa molto ben sperare perchè è mosso da una grande passione e formato da ragazzi che si divertono tanto a giocare a basket.
La speranza del nostro Team è quella che sempre più ragazzi scoprano quanto bello e divertente è il basket.
Questa la formazione scesa in campo al PalaPanico: Lazzarino L.10, Fava L.9, Quadrini L.8, Santucci M.13,Natalizia D., Alonzi A.5, Leonetti L.2, Di Cocco 8, Carrozzo F., Cordone S., Martucci M.
[nggallery id=143]