CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – GIRONE A
3.a GIORNATA di ANDATA
I biancocelesti superano in trasferta la Pegaso Basket Roma 65 a 77 e volano a 6 punti in altrettante partite.
Sembra averci preso gusto La-Z NB Sora , che vince la terza partita consecutiva, supera in trasferta la Pegaso Basket Roma 65 a 77 e vola a 6 punti in altrettante partite, uscendo con bilancio positivo da una prima parte di calendario complicata. Le buone notizie dalla consueta presenza mentale e tecnica della squadra, per la verità mai in discussione nella nuova avventura in serie D.
La cronaca. Coach Bifera schiera lo stesso quintetto visto contro il Sermoneta, con Lisandro in regia, Sebastiani F. guardia, Vrenozi e Clock ali, Manco sotto le plance; risponde Pegaso con Carboni, Cassieri, Stefanuto, Levialdi Celenza e Planamente.
L’avvio è sorano, con la tripla di Sebastiani a rispondere ai cinque punti in fila di Vrenozi; i padroni di casa mettono la testa avanti con una tripla di Cassieri, ma i volsci con l’argentino play Liguori e il centro Rizzi allungano il punteggio a metà della prima frazione. Clock mette a segno una tripla che spezza la reazione capitolina, tanto che al primo intervallo il parziale dice +8 Sora (11-19).
Il secondo quarto si apre con un risveglio dei padroni di casa, che rimettono la testa avanti grazie alla tripla di Carboni, ma che non hanno ancora fatto i conti con Manco e Liguori, vero dominatori della seconda frazione di gara. Il pivot biancoceleste segna 3 puntinegli ultimi minuti di gioco, subendo falli e conquistando rimbalzi; Liguori dirige, magistralmente, l’orchestra de LA-Z NB e Rea infila il suo primo canestro con la maglia biancoceleste. Si và all’intervallo lungo con il punteggio di 24 a 30.
La terza frazione si apre con un 6-2 degli ospiti sorani, che indirizzano l’inerzia del match; i padroni di casa non si scompongono e tornano avanti con Cassieri. Tenuto botta al rientro locale, i biancocelesti hanno la forza di chiudere avanti anche la terza frazione, tracciando un piccolo solco con una serie di tiri da due punti di Clock, per l’ottimo –ma non ancora rassicurante- 41-52 dell’ultimo intervallo.
Ultima frazione intensa e decisiva, con i volsci bravi a conservare il tesoretto accumulato con pazienza: Vrenozi e Sebastiani F., recuperano e appoggiano palloni su palloni portando i vari Clock Rizzi e Manco e a macinare punti e a tenere lontani gli avversari. I tiri dalla lunetta (16/20) dei sorani con Liguori e la magia di Clock sembrano chiudere il discorso, ma l’orgoglio di Carboni e Celenza segna solo un fuoco di paglia e ci pensano i ragazzi de LA-Z NB Sora a spegnerlo, con rimbalzi, palle recuperate e punti di fila che segnano il 65-77 sul tabellone finale.
Avversario non impossibile ma trasferta complicata, quella in terra capitolina, Pefaso si è rivelata squadra tosta e piuttosto fisica, ma la bilancia pende dalla parte di chi ha condotto il match quasi per intero. Altri due punti per la classifica dei biancocelesti, che possono sorridere e guardare indietro con soddisfazione, considerate le due trasferte sulle tre partite giocate.
Prossimo appuntamento, sabato prossimo (ore 19) sul parquet del “ Panico”, con l’obbiettivo di ottenere i secondi punti casalinghi e di allungare la striscia positiva. L’avversario, APD Palocco, non è dei più semplici, in quanto candidato alle zone alte della classifica; comunque vada, la certezza è di trovarci davanti a un gruppo che è già squadra solida.
PEGASO BASKET ROMA – LA-Z N.B. SORA 2000 65-77
Parziali: 11- 19 / 13-11 / 17-22 / 24-25
Arbitri: Ambrosetti e Amici di Roma
TABELLINI:
PEGASO BK ROMA: Tafi 3, Ruscio 4, Carboni 17, Pianamente G.2, Cassieri 18, Stefanuto 4, L. Calvarese , Levialdi G.5, M. Pianamente 2, Celenza 10. All. Simoncelli
LAZZARINO N.B.SORA 2000: Zappacosta F. Liguori L. 15, Manco A. 6, Vrenozi 9, Rea R. 2, Sebastiani A. 4, Rizzi D.7, Clock C. 23, Sebastiani F. 9, Tomaselli M. 2, All. Bifera S. 1° Assistente All. Piellucci L. Add. alle statistiche – Secondo assistente Spaziani.
Uff. Stampa LA-Z N.B. Sora 2000
mail: pianetabasketsora@gmail.com
Foto SoraWeb.It:
[nggallery id=80]