CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 MASCHILE Gir. B – 2^ Giornata
Dopo le gesta della 1^ squadra in Serie D, si accendono i riflettori anche sull’Under 17 guidata da Dario La Rosa. Tanta la voglia dei biancocelesti di scendere sul parquet e cimentarsi in questa nuova e stimolante avventura che è il campionato di U17 regionale, comprendente squadre che vanno da Albano a Acilia, da Soepa Roma a Ferentino. E proprio i “cugini” del Basket Ferentino sono stati i primi avversari de LA-Z NBSora 2000, che ha dato avvio alle danze fra le mura amiche, davanti ad un numeroso pubblico coinvolto ed entusiasta.
Non ci vuole molto per capire gli ingredienti della giornata: energia e carica agonistica a go go, alimentate da un equilibrio costante per l’intero arco della gara che rende, inevitabilmente, il match accanito fino alle battute finali. Sin dall’inizio i ragazzi di La Rosa si portano in vantaggio chiudendo il primo quarto con il punteggio di 19 a 13, con un Polsinelli (7) e Reali(14) sugli scudi. Secondo quarto fotocopia del primo con i ragazzi sorani a macinare punti su punti con una difesa attenta e aggressiva e un attacco penetrante con Carrozzo (9) e il cannoniere Sperduti con due bombe da tre (10). Al rientro dagli spogliatoi i biancocelesti sono ancora i padroni del ritmo della partita, con una difesa aggressiva, con un Porretta (8) dominatore sotto canestro insieme a Testa (9). I ferentinati però sono vivi, lottano su ogni pallone, si lanciano verso il canestro e si tuffano per terra pur di recuperare punti. Il loro impegno è premiato con delle buone prove di Fiorini(16) e Marcoccia(11). Tutto ciò non basta per fare alzare l’urlo di gioia per la prima importantissima vittoria dei ragazzi di Dario LaRosa Avanti cosi!!
Cosi il coach biancoceleste a fine gara: “Sono soddisfatto per lo spirito che è stato messo in campo dai miei ragazzi, quando è stato il momento di chiudere la partita per andare a vincere la squadra ha fatto gruppo ed abbiamo portato a casa il risultato. Per un allenatore questo è un ottimo spunto da cui ripartire. Sono contento perché quelli che da un mese e mezzo si allenano con più intensità, oggi hanno giocato una buonissima partita: questo deve servire come stimolo anche a tutti gli altri. L’allenamento paga sempre!”.
LA-Z N. B. SORA 2000 – BASKET FERENTINO 67 – 53
(19-13, 19-16, 14-12, 15-12)
N.B.SORA 2000:Martino, Sperduti 10, Meglio 10, Ciccarelli, Reali 14, Di Ruscio, Tanzi, Testa 9, Riccardi,
Porretta 8, Polsinelli 7, Carrozzo 9. All. La Rosa Dario
Foto di Enrico Mancini
[nggallery id=97]