CAMPIONATO REGIONALE SERIE D – PLAY OFF GIRONE A – GARA 1
Parziali: 24-18, 26-5, 16-18, 26-15.
Arbitri: PANICI A. (LT) – PIERCARILLI F. (LT)
LA-Z NB SORA2000: Vinta Gara 1 di playoff con Colleferro
Parte bene LA-Z NBSora 2000 nel primo turno di play off che la vedeva impegnata, sul terreno amico del PalaPanico, contro la Pall. Colleferro. Di fronte ad un pubblico numeroso, caloroso ma altresì molto corretto, i ragazzi sorani dopo un primo quarto nel quale hanno sentito il peso dell’emozione, hanno preso in mano le redini della partita lasciandole solo al fischio della sirena finale.
La partenza dei biancocelesti è lanciata, Clock spara subito la prima dalla distanza, proprio come aveva finito una settimana prima; Pomenti. riprende la lotta in area con Liguori a dirigere con Vrenozi e Sebastiani A. a far le ali. I padroni di casa, forti del fattore campo, interpretano la partita a modo loro senza mai accelerare più di tanto ma tenendo sempre sotto controllo il ritmo. Liguori è il metronomo della formazione, ma è Sebastiani A. a svegliare il team con una bella penetrazione.
Di equilibrio si può parlare solo per il primo quarto quando i giovani volsci sono apparsi contratti in entrambi i lati del campo commettendo errori inusuali in attacco e non difendendo con ordine sugli attacchi colleferrini concedendo molti secondi e terzi tiri, così che alla conclusione del primo quarto i padroni di casa erano in vantaggio solo di 6 lunghezze, grazie anche alla vena fertile di Clock e compagni che chiudono il parziale di 24 a 18.
All’inizio del secondo tempo i canestri di Clock, Passaniti Vrenozi e Pomenti portando avanti di 20 punti i padroni di casa, Frasca recupera palla su palla in difesa, il solito Liguori allungava il risultato portando avanti i suoi (43-23) per quello che sarebbe stato l’epilogo della partita. Resta il tempo di vedere all’opera il giovane De Ciantis che, con una penetrazione da veterano realizza il canestra 47 a 23. Allo scadere del tempo, e Vrenozi che rubando palla va in contropiede realizzando subendo fallo. Si porta in lunetta realizzando il tiro libero, andando al riposo lungo sul 50 a 23.
Al rientro dopo l’intervallo lungo la marcia dell’ N.B.Sora 2000 prosegue senza incontrare alcun intralcio da parte degli ospiti, nonostante un break a loro favorevole. Manco diventa padrone delle plance, i giovani continuano a macinare il gioco e Clock, Pomenti e Sebastiani mettono il loro tassello consentendo ai compagni di rifiatare. Il quarto si chiude sul 16-18 e il tabellone segna 66-59 per i padroni di casa ponendo, di fatto, la parola fine sulla contesa.
L’ultimo quarto è totalmente interlocutorio con gli ospiti già rivolti a gara 2 e i padroni di casa a gustarsi la vittoria applauditi dal proprio pubblico. Migliori realizzatori dell’incontro l’americano Clock (21) per i locali e Capobasso(12) per gli ospiti.
Gara 2 si giocherà a Colleferro mercoledì 01 Maggio alle ore 21,00.
LA-Z N.B.SORA 2000: Liguori L. 18, Passaniti E. 7, Panunzi A. 3, Manco A.12, Vrenozi C.10, Frasca P.,
Sebastiani A.8, Clock C.21, De Ciantis S.4, Pomenti A.8. All. Bifera S. Ass. Spaziani T. Piellucci L.
PALL. COLLEFERRO: Batella, Giani 9, Capobasso 12, Costantini 10, Biello 3, Tomolillo 2, Paolella 8,
Pasqualoni 6, Cerullo 7, Maggi 2. All. Avenia Ass. Semprucci
Uff. Stampa LA-Z N.B. Sora 2000
[nggallery id=218]