ARTICOLI Notizie

LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI E’ ALLE PORTE

A firma di Marco Belli, Massimo Maraone e Fabrizio Pintori, in rappresentanza di ‘War on Dump’, riceviamo e pubblichiamo il comunicato di presentazione delle attività che verranno svolte nel corso della Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti, prevista dal 16 a 24 novembre.

Nella settimana dal 16 al 24 novembre p.v. si svolgerà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti l’evento voluto dall’Unione Europea, si svolgerà con l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e della Commissione Nazionale Italiana – Unesco. Inoltre, tra i promotori vi è il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Nel corso della “Settimana”, il “War on dump” prevede di svolgere varie manifestazioni nei comuni di Monte San Giovanni Campano, Cervaro e Sora, ove tra l’altro si chiuderà l’evento con la conferenza finale sul tema “Emergenza rifiuti nel basso Lazio e rifiuti come risorsa”, che inizierà alle ore 09.00, del 24 novembre p.v. presso la sala consiliare del comune, con il saluto del Prefetto della Provincia di Frosinone dott. Eugenio Soldà, parteciperanno in qualità di relatori l’on. Deputato Luca Frusone ed anche, salve improrogabili esigenze di servizio od emergenze, il Commissario straordinario per la provincia di Frosinone dott. Giuseppe Patrizi ed il Questore di Frosinone dott. Giuseppe De Matteis. A tal proposito, l’Amministrazione comunale di Sora e “War on dump – S.E.R.R. 2013” organizzeranno una serie di iniziative.

Ad ogni buon fine, si fa presente che il programma completo delle manifestazioni nei vari comuni è disponibile sui siti: http://www.warondump.it/, e http://www.comune.sora.fr.it/ e sul blog: http://movimento5stellesora.blogspot.it/ e sulle pagine facebook: https://www.facebook.com/WarOnDump?fref=ts e https://www.facebook.com/pages/Movimento-Cinque-Stelle-Sora-FR/125978307435802?fref=ts. http://www.comune.sora.fr.it/.