COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

LA PITTRICE ALESSANDRA DE MICHELE TORNA IN MOSTRA A SORA

Terza edizione per la prestigiosa mostra “Non è uno scherzo…E’ Arte vera!”. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, sarà ospitato nelle splendide sale del Museo Civico della Media Valle del Liri. L’inaugurazione dell’esposizione è prevista per sabato 7 febbraio 2015, alle ore 16.30, alla presenza del Sindaco Ernesto Tersigni e delle Autorità.

La mostra è una personale della pittrice Alessandra De Michele ed ospita in collettiva le opere dei seguenti artisti: Umberto Argentino, Gianna Danese, Donatella Calì, Patrizio Colucci, Angelo Salvatori, Donato Pellegrini (scultore), Rocco Pellegrini, Maurizio Pocheschi, Rosella Segneri, Luciana Zaccagnini, Mario De Luca e Franca Lauretti.

Alessandra De Michele è nata a Canistro Superiore (AQ) ma oggi vive a Sora. Pittrice e poetessa, ha conseguito premi e riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia, a Firenze, Modena, Bari, e all’estero in Francia, Austria e Turchia. L’intera documentazione e’ presente nell’archivio storico della Biennale di Venezia e nel Museo dell’informazione delle arti visive di Senigallia. Una pagina le e’ stata dedicata sull’annuario Comed n° 21 del 1994 ed è presente nei cataloghi dell’Elete e Mercato & arte.

Il tema della mostra, che sarà possibile visitare fino al 17 febbraio, è libero – spiega Alessandra De Michele – Abbiamo, però, voluto focalizzare l’attenzione sul Carnevale e sulle maschere, visto che siamo in pieno periodo carnevalesco. Spero che questa terza edizione riscuota i successi dello scorso anno. Il mio obiettivo resta sempre quello di valorizzare Sora e i suoi artisti e ringrazio il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Amministrazione Comunale per la fiducia che mi ha accordato nuovamente. Una sorpresa: il giorno dell’inaugurazione tutti gli artisti saranno rigorosamente mascherati: è un omaggio che abbiamo voluto fare alla rinomata ed antica tradizione carnascialesca sorana”.