CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

L’11 APRILE A FROSINONE SI INAUGURA LA NUOVA CASA REGIONALE DEI SOMMELIER

Sarà indetta una conferenza stampa venerdì 11 aprile alle 17.30 , presso il salone di rappresentanza della Camera di Commercio di Frosinone, Viale Roma n.1, per l’inaugurazione della nuova sede regionale di Frosinone della Fondazione Italiana SommelierFIS. L’Hotel Cesari in Via Tomaso Albinoni, 275 (già Via Licinio Refice n. 351 ) sarà la nuova sede ufficiale della FIS Frosinone.

Prende corpo così, sul nostro territorio, una significativa realtà di professionisti e non del settore del vino, futuro punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia e più in generale del bien vivre.

I locali dello storico Hotel Cesari saranno un nuovo strategico spazio, anche grazie  alla sua posizione privilegiata, destinato a corsi di formazione, al vino di qualità, alla sua conoscenza e comunicazione. Diventerà una vetrina privilegiata per molte aziende vitivinicole ed olearie del territorio e, al tempo stesso, un vero e proprio polo enogastronomico. Le ampiamente riconosciute e conosciute professionalità e le importanti relazioni nazionali ed internazionali della Fondazione Italiana Sommelier saranno un facilitatore insostituibile per tutti gli operatori ciociari del settore e per tutte le persone che vorranno avvicinarsi al mondo del vino.

La sede sarà infatti utilizzata non solo per ospitare gli immancabili corsi per sommelier tenuti da preparatissimi docenti (Paolo Lauciani, Daniela Scrobogana, Massimo Billetto, Luciano Mallozzi, Daniele Maestri, Alessandro Brizi, Giuliano Lemme, ecc…), ma anche per accogliere una ricca lista di eventi, di degustazioni di eccellenze locali, nazionali ed internazionali oltre che, seminari, convegni e attività promozionali di prodotti eno-gastronomici. Sarà data ampia visibilità ed importanza anche alle attività di ristorazione, ed a quelle comunque legate all’enogastronomia della nostra provincia, che lavorano puntando alla qualità organizzando eventi e degustazione direttamente nelle loro sedi.

Obiettivo principale è dunque quello di arricchire la provincia di Frosinone attraverso azioni mirate ad ampliare la visibilità del nostro territorio.

Alla conferenza stampa per la presentazione della delegazione presenzierà il presidente della Fondazione Franco Maria Ricci,  il delegato Luciano Mallozzi ed il responsabile del gruppo servizi Ubaldo Pizzingrilli. Presiederà la conferenza il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli.