Sport

Karate – Un cassinate ai Mondiali Kudo

Il 13 e 14 maggio a Tokyo si disputerà uno dei più importanti tornei mondiali di karate a contatto pieno, il 6th Hokutoki, torneo mondiale di Kudo Daido Juku. La federazione Kudo Italia diretta dal presidente Sensei Graziano Lecci ha già annunciato la rosa degli atleti che rappresenteranno la nazionale italiana al torneo dopo le selezioni tenutesi durante la stagione sportiva.

A rappresentare la categoria di meno 270 (peso più altezza) è l’atleta Marco Di Zazzo di 34 anni di Cassino, 2nd Dan e  istruttore presso il Seishin Dojo situato presso la palestra Global fitness dove si allena e allena i suoi allievi. Si allena, inoltre, presso i suoi maestri Luigi Rossini e il responsabile della nazionale M Andrea Lori a Roma nei raduni per la nazionale. A sostenere questa nuova avventura dell’atleta cassinate la Banca Popolare del Cassinate.

Il Kudo Daido Juku è un’arte Marziale moderna che conserva i principi morali della filosofia giapponese. Sono permessi tutti i tipi di percussioni, calci, pugni, gomitate, ginocchiate , tecniche di proiezione e inoltre colpi e lotta a terra per massimo 30 sec per due volte per round. Le protezioni sono pressoché inesistenti al di fuori del caschetto con visiera trasparente. Questo rende gli incontri spettacolari e ricchi di colpo di scena e rende questa arte marziale tra le più efficaci per la difesa personale.

Il presidente della BPC Vincenzo Formisano e il direttore generale Roberto Caramanica hanno incontrato Marco Di Zazzo nella sede della BPC poco prima della partenza: “Con grande orgoglio – dichiarano – sosteniamo il nostro concittadino Marco Di Zazzo che, a Tokio, in questi giorni, rappresenterà il nostro Paese in una delle più importanti competizioni sportive di questa disciplina. La Banca Popolare del Cassinate ha voluto supportare questo nostro giovane e bravissimo atleta, proseguendo anche in questa bellissima occasione il proprio impegno a favore dello sport. Siamo certi che Marco saprà tenere alti i colori del nostro Paese e anche in questa prossima impresa continuerà a rendere la nostra città orgogliosa di lui e del suo percorso sportivo”.