Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria di realizzazione di opere di adeguamento alle norme antisismiche dell’ITIS di Arpino per un ammontare di euro 500.000.
“Come previsto e dichiarato in più occasioni – afferma il Commissario Straordinario, Patrizi – il nostro impegno per far fronte alle necessità più emergenti degli istituti scolastici di nostra competenza, è massimo.
Man mano che le risorse ce lo consentono procediamo alla messa in sicurezza delle scuole come stabilito anche in sede di confronto con le organizzazioni degli studenti. Questi ultimi hanno infatti dimostrato una notevole serietà nelle loro segnalazioni e stiamo procedendo, come nelle nostre possibilità, a far fronte agli impegni presi nonché alle priorità che i nostri uffici hanno ben chiare.
Abbiamo dunque perfezionato anche la pratica relativa all’Itis di Arpino e l’approvazione del progetto definitivo per i lavori che ora procederanno con i minimi tempi tecnici”.