I tempi si allungano, i costi salgono ancora.
Stiamo parlando dell’attivazione della inutile e dispendiosa ZTL (Zona a traffico limitato) nel centro cittadino di Isola del Liri. Dopo i tre magnifici pali, costati 5mila euro ognuno, adesso l’Amministrazione comunale ha dovuto acquistare e pagare tre varchi elettronici omologati che sono stati forniti da una ditta specializzata di Firenze.
Qualche giorno fa è arrivata la fattura, giovedì scorso è stata liquidata con la determina numero 1133. La spesa complessiva che l’ente locale della Città delle tre cascate ha sostenuto per i varchi elettronici omologati è stata di ben 42.700 euro. Se si considera che i primi tre pali, ai quali poi ne è stato aggiunto un quarto, sono costati 5mila euro ognuno fate voi la somma.
E non è nemmeno tutto, i costi mica sono finiti. Veniamo ai tempi. Sul sito ufficiale del Comune di Isola del Liri, lo scorso 6 ottobre, fu pubblicato un comunicato dall’emblematico titolo: “Ztl, a breve l’attivazione”. Ve ne risparmiamo i contenuti e i riferimenti al parcheggio di Trito ma sarebbe interessante sapere cosa si intende per “breve”. Forse 40 giorni non è … a breve. Resta il fatto che l’inutile attivazione della Zona a traffico limitato slitta ancora ma costa sempre di più.