PUNTURE DI SPILLO

ISOLA DEL LIRI – VITALE A TUTTO CAMPO: BASTONA I QUADRINI, RANDELLA LA MINORANZA

Ex Cartiere Meridionali. Risolto un problema ventennale!“.

Questa frase è del presidente del Consiglio comunale di Isola del Liri, Stefano Vitale. Dalla frase emerge chiaramente che il ruolo istituzionale da Presidente del Consiglio gli sta stretto, molto stretto. Di fronte alla perdurante latitanza di almeno tre assessori, il suo ingresso in Giunta appare necessario ed opportuno. Ma, la frase di Vitale è pericolosa e per molti versi, politici e amministrativi, inopportuna. Ha scritto: “Risolto un problema ventennale“.

Ammesso che sia vero e che non si tratti di una “sedicente” risoluzione: chi ha governato la Città negli ultimi venti anni? Chi non ha risolto il problema in venti anni? Nella sostanza delle cose a Stefano Vitale sarebbero bastati pochi mesi per risolvere un problema che Vincenzo Quadrini (nella foto) prima (18 anni) e Massimiliano Quadrini dopo (2 anni) non avrebbero affrontato e risolto. Ora delle due l’una: o è troppo bravo Vitale, o sono troppo scarsi i Quadrini. A questo punto non resta che aspettare l’arrivo degli atti in Consiglio comunale e verificare come il problema sia stato risolto, dopo venti anni. Nella speranza che la risoluzione non sia “sedicente”.

Dopo aver “bastonato” i Quadrini, Stefano Vitale assesta una “randellata” alla minoranza definendola assenteista. Questa volta come dargli torto: a Isola del Liri l’opposizione appare sempre più spesso solo e soltanto extraconsiliare. E l’ex vice sindaco Angelo Caringi ne è il leader indiscusso.
AUDAX