Un comune messaggio per dire “basta alla violenza contro le donne”. Giovedì 23 novembre 2023, ad Isola del Liri, è stata decretata la “vetrina contro violenza 2023”. La giuria, formata dal maestro calligrafo Franco Taglione, dalla responsabile della comunicazione Carmen Spinello, dall’avvocato Augusto Casinelli e dalla referente provinciale comitato Unicef Angelica Spalvieri ha visionato le vetrine allestite, attribuendo il massimo punteggio alla vetrina del gruppo ZED che ha colpito la rosa di giurati per creatività, forza del messaggio ed attinenza alla tematica.
La giuria, alla presenza del vice sindaco Francesco Romano e dell’associazione culturale no profit Iniziativa Donne, che nove anni fa ha ideato il format che è stato duplicato in provincia di Frosinone, ma anche su scala nazionale, si è recata su corso Roma consegnando la targa. Ad aggiudicarsi la targa anche il CPIA di Frosinone, sede di Sora, che ha allestito la vetrina del negozio Zed. Emozione e soddisfazione sono stati espresse alla consegna del riconoscimento. L’associazione Iniziativa Donne ringrazia l’amministrazione comunale di Isola del Liri per la collaborazione dimostrata, la giuria per la disponibilità e le attività commerciali che si sono dimostrate sensibili alla tematica.
La campagna di sensibilizzazione, che si sviluppa per il secondo anno nel territorio di Isola del Liri, abbraccia la data del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed è inserita nel cartellone di eventi del progetto “Libere di…”. Sarà possibile cogliere i dettagli delle vetrine allestite a tema fino a domenica 26 novembre 2023.