Sul circuito Internazionale Marco Simoncelli World Circuit di Misano, si è corsa l’ultima gara del CIV Classic. Si è trattato di un grande evento motociclistico, cui hanno presenziato grandi big del mondo dei motori a due ruote, quali primo tra tutti il grande Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Michele Pirro ecc.
Tra i tanti piloti che sono scesi in gara, tre vestivano i colori del Moto Club Franco Mancini 2000 di Isola del Liri, e rispondono al nome di Daniel e Manuel Mezzone e Domenico Paniccia. Paniccia era in gara nella categoria Lightwin Open, in sella ad una Ducati 999, moto che è stata assemblata e terminata solo qualche giorno prima nella Paniccia Factory. Il pilota dopo la Q1 disputata senza troppi problemi, nella Q2 ha dovuto fermarsi, per porre rimedio ad un banale guasto alla moto, cosa che comunque non gli ha permesso di migliorare il settimo tempo fatto registare in Q1. Domenica alla partenza, Paniccia ha avuto subito un buono scatto, che gli ha permesso di salire al quarto posto. Poi un lungo alla curva Rio, lo ha fatto scivolare in sesta posizione. Paniccia, non ha demorso ed al giro successivo, ha conquistato il quinto posto, continuando a martellare ottime prestazioni sul giro. Ma a quattro giri dal termine è incappato di nuovo in un dritto. Ancora una volta è riuscito a rientrare indenne, in sesta posizione, ed il giro successivo riesce a fare sua anche la quinta piazza e nel corso dello stesso giro conquista anche il quarto posto. Ormai il podio è lì, ad un passo, Paniccia tallona ed insidia l’avversario che lo precede, fino a portarlo a commettere l’errore, ora è terzo. Dal box non gli segnalano nulla e taglia il traguardo felice di essere sul podio, ma la sorpresa è dietro l’angolo, i due battistrada nella lotta per la prima posizione, sono finiti entrambi per terra, è vittoria per Paniccia, che esulta felice come non mai sul gradino più alto del podio.
Nel GR4 i fratelli Mezzone, in prova avevano fatto segnare dei tempi promettenti, che facevano partire Daniel in decima posizione e Manuel in undicesima, entrambi erano in sella a delle Honda 500 Four. In gara domenica, Daniel ha chiuso con un ottimo sesto posto, mentre Manuel fermato durante la gara dai commissari, non è riuscito ad andare oltre il diciannovesimo posto. È stato un peccato, perché la moto è risultata conforme, ma questa sosta obbligata ha compromesso la gara del giovane pilota ciociaro.