”Ormai ci siamo quasi abituati ai proclami ed alle chiacchiere dell’amministrazione Quadrini cui non fanno poi seguito fatti concreti”.
Va diritto al punto l’ex vicesindaco Angelo Caringi, oggi coordinatore locale di Forza Italia. ”Tralasciando le tante favolette scritte sul loro programma elettorale, basta ricordare le questioni della rigenerazione urbana, del regolamento per i dehors, degli usi civici, della promozione turistica, della consulta del commercio e della rete d’impresa, del depuratore e della nuova regolamentazione viaria del centro cittadino solo per citare le questioni più evidenti.
Tutte questioni – aggiunge – sulle quali vengono sbandierate soluzioni e prospettive ma che di fatto rappresentano delle incompiute ovvero dei veri e propri fallimenti. A queste si aggiunge purtroppo la grottesca questione della tutela della Cascata: un documento presentato dai consiglieri di opposizione che chiedeva maggiori tutele anche alla luce della necessità della Regione Lazio di riapprovare il Piano Territoriale Paesaggistico Regionale. Ebbene – osserva Caringi -da parte dell’amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini per bocca del presidente del consiglio comunale Stefano Vitale fu espressa piena disponibilità a discutere della questione, ovvero ad elaborare un documento in Consiglio comunale da inviare proprio all’attenzione della Regione. Nei fatti invece ancora una volta niente. Nel frattempo la giunta regionale del Lazio è pronta nei prossimi giorni ad approvare il nuovo piano territoriale con le norme frutto dell’accordo Regione/Ministero, da sottoporre poi all’approvazione definitiva del Consiglio Regionale del Lazio. Ancora una volta, purtroppo, tante chiacchiere e nessun fatto concreto per la città – conclude con amarezza l’ex vice sindaco – per la sua promozione e per la tutela del suo patrimonio naturale”.