LUTTO

Isola del Liri – Tristezza in città, si è spento Bruno Ceroli

Si è spento poco dopo l’alba presso la Casa delle Farfalle nell’Hospice di Isola del Liri dove era ricoverato da diversi giorni lo storico Bruno Ceroli. Ex amministratore comunale, apprezzato sindacalista, poeta, negli ultimi anni si era dedicato con passione e successo alla storia della città. Recente la sua pubblicazione Platani nel tempo Foglie al vento – Isola del Liri, tre scoli di storia, racconti e memorie.

La notizia del decesso si è sparsa subito suscitando commozione e tristezza. Attivo socialmente, conosciutissimo non solo nella città delle Cascate, Bruno Ceroli era un punto di riferimento per molti, della diffusione della cultura locale aveva fatto una missione. E’ stato protagonista di tante iniziative tese alla riscoperta delle caratteristiche del territorio. I familiari scrivono in un post:

A tutti i parenti e gli amici del nostro caro papa’ Bruno Ceroli, vi informiamo che questa mattina ci ha lasciati. Il suo pensiero era rivolto alla famiglia e al suo amatissimo territorio. La nostra volontà è di dispensare dai fiori e per chi volesse potrà fare una donazione alle associazioni a cui lui era molto legato: Associazione Parco delle Meridionali e via dell’acqua – Associazione Il Glicine.
Messaggio di cordoglio anche dal Comune: L’Amministrazione Comunale esprime il cordoglio per la morte di Bruno Ceroli, più volte Consigliere Comunale e Assessore di Isola del Liri, nonché attivista sindacale, personalità brillante, poeta e appassionato di storia e cultura locale.

 

Ma sono già tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia comparsi sui social. Ai familiari giungano le condoglianze della nostra redazione.

I funerali di Bruno Ceroli saranno celebrati domani, 19 maggio, alle ore 15 presso la basilica minore di San Domenico Abate.