PUNTURE DI SPILLO

ISOLA DEL LIRI – TREMOLETTO, LA FIAMMA OLIMPICA E LA RUGGINE

La cerimonia inaugurale dei nuovi, grandiosi impianti sportivi nella località Tremoletto di Isola del Liri è stata talmente fastosa da essere paragonata all’accensione della fiamma olimpica. Forse anche di più.

Alla corte del “principe” per questa meravigliosa realizzazione sono accorsi due consiglieri regionali, sindaci, amministratori e due consiglieri intercomunali della limitrofa Città Volsca. E’ stato un grande evento mediatico per suggellare i quasi tre anni di nulla della Giunta Quadrini Junior.

Alla cerimonia inaugurale dei mega impianti di Tremoletto sono mancate solo le pecore “cacciate” dall’invaso addirittura con un’ordinanza. Ieri pomeriggio, un nostro attento lettore e frequentatore del sito ci ha mandato una foto con questo commento: “Ma qui c’è tutta ruggine”.

Pare che anche a Pechino i nuovi impianti sportivi siano dotati di ruggine. Ci mancherebbe. Comunque la cerimonia di accensione della fiaccola olimpica è stata poca cosa rispetto a quella di Tremoletto. Qualcuno giura di aver visto anche un bus carico di sportivi arrivati da Allumiere. 

Tommaso Villa