VIABILITA'

ISOLA DEL LIRI – TRAFFICO, UN SABATO DA INCUBO

Peggio del solito e ce ne vuole. Per la Città Isola del Liri quella di ieri con il traffico è stata una giornata da dimenticare. Il picco più alto di caos si è registrato intorno alle 19. Via Napoli completamente intasata. Via Po paralizzata con la fila che iniziava su via Roma. Era difficile uscire da via Selva e svoltare a sinistra arrivando dal “vicolo” Roma.

Le proteste si sono sprecate e il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini è finito nella bufera. “Guarda che casino – ha detto un automobilista stanco di stare in fila – ma come fanno a non capire che il senso unico crea solo problemi”.

Già: come fanno? Per il sindaco non ci sono dubbi: “L’esperimento del senso unico funziona e prosegue”. Forse funziona su via Nazareth dopo il sopralluogo che ha fatto con il suo collega di Arpino, Renato Rea. Forse funziona su via Quaglieri Vecchio che adesso è molto sicura grazie ai lavori fatti con il suo collega di Arpino, Renato Rea. Non si governa una Città contro la Città. Queste Azioni, prima o poi, verranno … ricompensate. 

Zac