Con la partecipazione alla Saline-Volterra del 16 e 17 settembre scorsi, valida per il campionato italiano ed europeo, si è conclusa la stagione agonistica del Techno Racing Team e dei suoi piloti. In questa gara il TRT, aveva portato due moto per il pilota Williams Alonzi (Willy), la Suzuki GSXR 750 con cui stava prendendo parte al campionato europeo vintage e l’Aprilia RSV 1000, con lo scopo per quest’ultima, di far fare quante più salite possibili a Willy.
In quest’ultima gara del campionato europeo, anche se con una situazione difficile di classifica, per il pilota del TRT c’era ancora qualche chance, per la lotta al titolo continentale. Alla fine però, dopo una lotta serrata, a suon di decimi, Willy ha dovuto arrendersi all’austriaco Altenhuber, che anch’egli alla guida di una Suzuki GSXR 750, si è laureato Campione Europeo della classe 750.
Quindi terminata la stagione 2023, ora tra le fila del Techno Racing Team, si lavora ai programmi per la stagione agonistica 2024. L’orientamento è quello di prendere parte a tre campionati europei, ovvero: il campionato Europeo di velocità in salita, il campionato europeo endurance ed il campionato europeo vintage di velocità in salita. Al momento, non essendo ancora stati pubblicati i calendari, non si conoscono le date. Per ora l’unica data certa, è quella del 17-18 e 19 maggio prossimi in Francia sul circuito del Paul Ricard, dove è in programma la quattro ore di endurance in notturna. La direzione del TRT ha così commentato: “Se confermato, si tratterà di un programma impegnativo ed oneroso, che richiederà il massimo sforzo di tutti, comunque in attesa di poterlo confermare ufficialmente, ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor, che sono e saranno sempre essenziali e che nel corso della stagione ci hanno supportato e ci sono stati vicini, nella speranza di aver soddisfatto le loro aspettative”. Ora non resta che aspettare la pubblicazione dei vari calendari, per avere l’ufficialità dei programmi 2024 del Techno Racing Team.