DAI SOCIAL

Isola del Liri – Sviluppo della città, l’ex sindaco: manca visione comune

Ogni tanto, fortunatamente, si registrano prese di posizione circa la vita amministrativa della città. Opinioni e commenti che alimentano il dibattito e tengono accesa la luce sulle questioni – spesso problemi – che essa affronta e sopporta.

Fra i più autorevoli – almeno per esperienza – quello dell’ex sindaco Luciano Duro che scoviamo fra i meandri di un post di Lucio Pernaselci.

Dire che è un paese morto non è esatto – scrive Duro – bisogna invece confrontarsi, senza condizionamenti e con franchezza che tipo di sviluppo vogliamo per Isola del Liri. Se il turismo potrà essere una risorsa economica, allora dobbiamo avere un progetto complessivo di città dove ogni tassello vada al posto giusto e valorizzato per cui l’assetto urbanistico, gli eventi culturali e di intrattenimento, il commercio, il completamento del centro storico, l’archeologia industriale, il bosco comunale ed altro ancora, siano un unico e imprescindibile insieme per la riconversione. A me pare – conclude l’ex sindaco – che ognuno vada per proprio conto, sprecando risorse ed energie senza avere una visione comune.