La vetrina contro violenza 2022 ad Isola del Liri è dell’attività “Bottèka” di Massimiliano Mattone: ieri mattina la consegna della targa da parte della giuria formata dal calligrafo Franco Taglione, dall’avvocato Augusto Casinelli e dalla referente del comitato Unicef Angelica Spalvieri, alla presenza delle socie del direttivo dell’associazione culturale no profit Iniziativa Donne e dell’amministrazione comunale.
La campagna, giunta all’ottavo anno, in occasione della giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, ha visto l’adesione di molti esercizi commerciali e delle scuole.
“Siamo rimasti favorevolmente impressionati dal numero dei partecipanti, ma soprattutto dalla qualità degli allestimenti e dalla potenza evocativa ed emozionale dei messaggi partita dalle nostre vetrine”, ha dichiarato il sindaco Massimiliano Quadrini. A fargli eco il consigliere con delega al commercio Gianluca Venditti. “Raccoglieremo le immagini delle vetrine al fine di documentare un evento davvero notevole per il numero e la qualità dei partecipanti, che ringraziamo davvero di cuore”.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’associazione Iniziativa Donne che oltre a ringraziare i membri della giuria, l’amministrazione comunale, quanti hanno aderito, esercenti e scuole, ha voluto sottolineare la forza dei messaggi.
“ Vetrine contro violenza torna ad emozionare il nostro territorio.- hanno detto dall’associazione- E’ stato, ancora una volta vibrante andare a cogliere i particolari di messaggi di una vera denuncia sociale. Con questa iniziativa si esce fuori dalle tavole rotonde, dai convegni e si va per strada, tra le persone, tra il vissuto della comunità e si esprime, ognuno con la propria sensibilità, la volontà di prendere le distanze da ogni forma di violenza”. Gli scatti di tutte le vetrine partecipanti sono visionabili sulle seguenti pagine social: Iniziativa Donne- Sora.