“Un bambino che legge sarà un adulto che pensa…”. Sole, bimbi e sorrisi.. è stato un risveglio speciale per la Scuola Mazzini di Isola del Liri. Così hanno dato inizio ai festeggiamenti per la “Giornata mondiale del libro“.
E così è stato! I ragazzi nelle vesti degli attori di “L’inventore di sogni” hanno trasmesso emozioni allegria e sentimenti. Un’apripista coraggioso da dedicare ai sognatori, agli esploratori dei segreti dialettici, ai navigatori di emozioni, ai ricercatori dei sentimenti più reconditi che albergano nei nostri cuori.
Leggere un libro rappresenta voglia di conoscenza e voglia di amore. La conoscenza fa la differenza: I libri sono la giusta strada. Ma non sono stati tutti sorrisi. Molti hanno notato l’assenza degli amministratori comunali. E sul suo profilo una mamma ha scritto: “Grazie a tutti i partecipanti, ai tecnici, all’ex alunno Samuele Gabriele per il contributo. Un doveroso grazie va al Senatore Bruno Magliocchetti, uomo dalla cultura poliedrica, che data la chiusura, o meglio la mancanza dell’addetto alla biblioteca comunale, non ha potuto materialmente far dono di alcuni suoi libri alla cittadinanza“.