“Opportunità per le imprese. Strumenti regionali, nazionali ed europei per finanziare la crescita delle imprese“.
È il tema del convegno organizzato dal Comune di Isola del Liri che si terrà il 22 ottobre alle ore 18:30 nella sala consiliare. Al centro della discussione gli strumenti che gli enti regionali e nazionali mettono in campo per aiutare, sostenere e far crescere micro, piccole e medie imprese del territorio.
“Politiche comunali e sovracomunali, sostegno alle imprese e al lavoro, sono alcuni dei temi al centro del dibattito che andremo ad affrontare martedì e che rivestono per noi sindaci una priorità. Anche le amministrazioni locali, infatti, devono fungere da supporto alle imprese che sono il motore dei territori e che hanno bisogno di amministrazioni efficienti per vincere sfide sempre più competitive. E in questo senso gli enti locali e sovracomunali, per vicinanza agli interessi dei territori, possono rappresentare potenzialmente i partner ideali”, ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini.
Saranno presenti alla tavola rotonda oltre al primo cittadino, l’on. Pasquale Ciacciarelli, assessore regionale del Lazio, l’ingegnere Gianluigi Raponi, presidente Piccola industria – Unindustria area Frosinone e l’ingegnere Enzo Altobelli di Ceo Profima Srl. (dal Comune – foto web)