SPETTACOLI

Isola del Liri – Storie in cammino, concerto in piazza

Le migrazioni di ieri e di oggi, quello che non sappiamo “dell’altro” contro ogni forma di razzismo. Questo ed altro è lo spettacolo in programma per questa sera, venerdì 6 settembre alle ore 21:00 in piazza Boncompagni.
I Colibrì in concerto presentano “Storie in cammino. Anime senza confini“. L’evento musicale patrocinato dal Comune di Isola del Liri, dal Consiglio regionale del Lazio e dalla Pro Loco e sostenuto da “La via dei canti” ha per protagonisti maestri performer noti come i Colibrì.
Si tratta di Marco Alonzi violoncellista e polistrumentista, Francesca Bellino voce, Roberto Gabriele fisarmonicista, Cristiano Coraggio percussionista, Andrea Martini alla tromba e voce. La direzione artistica è affidata a Giancarlo Alonzi maestro di chitarra e flauto.
Affiancheranno i musicisti la poetessa e scrittrice Alessia Lombardi che sarà la voce recitante e lo Street Artist Armando Romanelli.
I Colibrì, che sostengono progetti umanitari, da tre anni si sono esibiti in teatri, scuole, nelle biblioteche e nelle piazze della provincia di Frosinone e nel vicino Abruzzo con quattro spettacoli su temi sociali.
Nell’evento in programma per domani sera racconteranno in musica le diversità come opportunità per migliorare noi stessi e la società contro ogni pregiudizio.
Contemporaneamente sarà possibile ammirare la mostra sulle migrazioni a cura di Mario Piselli.
Un incontro tra musica, recitazione, pittura e fotografia per ascoltare, guardare e riflettere. Uno spettacolo di grande emozione e coinvolgimento contro ogni forma di razzismo”, commenta l’assessore alla cultura Stefano Vitale che ha promosso l’iniziativa. (dal Comune – foto: fotoeweb.it)