I NOSTRI SOLDI

ISOLA DEL LIRI – Senza pietà, Quadrini assesta altre due stangate

La Giunta municipale di Isola del Liri, presieduta dal sindaco ragionier Massimiliano Quadrini, ha approvato le nuove tariffe per i passi carrabili e per il canone patrimoniale ed esposizione pubblicitaria.

Questa volta le stangate sono due. Sulla scorta di questo atto dell’esecutivo, il responsabile del Servizio entrate del Comune ha determinato il carico dei contribuenti e accertato le entrate per l’anno 2022.

Per i passi carrabili l’ente locale dovrebbe incassare 73.779 euro, per il canone patrimoniale l’entrata accertata è di 61.888 euro. Emerge immediatamente l’aumento della tariffa per i passi carrabili e chi ha già ricevuto l’avviso se ne è reso conto. Queste due nuove stangate si aggiungono a quella recentissima delle lampade votive, all’aumento della Tari, all’addizionale Irpef, all’Imu.

Tutto ciò mentre gli isolani sono in sofferenza e in Municipio non è stata posta in essere una seria Azione politica di razionalizzazione della spesa. Tutt’altro. I malumori sono crescenti, così come le difficoltà delle famiglie.