“Il malessere e l’amarezza del commerciante che ha scritto una lettera aperta al sindaco di Isola del Liri, sono gli stessi di tanti altri. Alla desolazione del corso Roma durante il giorno si contrappone il caos, le lunghe file e l’impossibilità di parcheggiare lungo via Po e tutta Via Napoli“.
A parlare è l’ex vice sindaco della Città delle tre cascate, Angelo Caringi che aggiunge: “La rotatoria di via Napoli è diventata la cruna dell’ago: si pretende far passare da lì tutto il traffico che attraversa la nostra città. E le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Si fanno ragionamenti da grandi città ma qui mancano le infrastrutture, a partire dai parcheggi, mancano viabilità alternative ed il bacino di utenza è povero in termini demografici ed economici per l’assenza di adeguate politiche di crescita territoriale da troppi anni ormai”.
Per Angelo Caringi le conseguenze di queste scelte sono drammatiche: “Altre attività, entro la fine dell’anno, abbasseranno le serrande per sempre“. Altro che crescita e sviluppo commerciale. La Città è in agonia.
T.V.